agenda,   diario,   notizie,   ecc.

Domenica 23 settembre abbiamo evangelizzato a Dinami. A cinque chilometri dalla frazione di Monsoreto, dove siamo stati domenica scorsa. Anche qui ci siamo piazzati in centro col gazebo e col tavolino e la letteratura, mentre a gruppi di due o tre ci siamo distribuiti per il paese.

In questa occasione abbiamo incontrato due sorelle rumene che lavorano a Dinami. Per loro sembra difficile riuscire a venire al culto ad Acquaro il sabato perché lavorano.

Abbiamo anche incontrato anche una donna che nel passato ha frequentato la chiesa evangelica e stava gustando l'amore e la pace di Dio, ma poi si è allontanata. Ci ha detto che vorrebbe ritrovare quella pace perduta...

 

Domenica 14 Ottobre abbiamo raggiunto Melicuccà, una frazione di Dinami. 

Il tempo ormai sta cambiando, ma per quel giorno è stato ancora bello. Abbiamo potuto  fare una evangelizzazione "a tappeto", come si suol dire.

Comunque, d'ora in poi credo che dovremo organizzare qualcosa in locali chiusi perchè le temperature stanno abbassandosi.

Stiamo invitando le persone a venire a farci visita durante il culto ad Acquaro il Sabato. Continuiamo a pregare che l'invito sia accolto e che altri accettino Gesù come loro Salvatore.

Dall'ultimo aggiornamento di questa pagina sono trascorsi cinque mesi (tanti). Gli impegni, in effetti, si accavallano; grazie a Dio si tratta maggiormente di impegni di carattere spirituale. Il lavoro da fare è sempre tantissimo e gli operai sono sempre pochi.

A Soriano Calabro stiamo vedendo avvicinarsi altre anime al Signore. La stanza dove ci riuniamo sta diventando piccola. 

Grazie a Dio per lo spirito evangelistico che pervade l'anima di questi credenti. 

Intanto vorrei rendere noti alcuni eventi intercorsi in questi ultimi tempi. Per esempio, la nascita del piccolo Amos, figlio di Antonio ed Elisa di Fabrizia. Giancarlo adesso non è più solo: ha un fratellino da coccolare (vedi foto a fianco).

AGGIORNAMENTO:

19 MARZO 2008

Dio ha fatto diverse cose belle in mezzo a noi. Circa tre settimane fa il Signore ha battezzato ancora con lo Spirito Santo. Questa volta si tratta di una sorella (Mimma) che da quasi due anni lo stava cercando.

Un'altra sorella, Francesca, molto fresca nella fede, circa dieci giorni fa è stata guarita da una forma di depressione che da molti anni la stava torturando.

Stiamo portando avanti incontri di preghiera in diverse famiglie.

I giovani (e anche meno giovani) si stanno incontrando sistematicamente per fare prove di canto e musica, preparandosi per le evangelizzazioni che terremo da qui a breve.

Continuiamo a pregare che lo Spirito Santo convinca molti cuori di peccato e corrano a Gesù!

 

DOMENICA 27 APRILE 2008

In questa immagine si possono vedere i ruderi della Fonderia Borbonica di Mongiana (un paese che oggi conta circa 900 abitanti).

Domenica 27 aprile abbiamo evangelizzato in Mongiana. Poca gente per le strade. Sembrava, quasi, che si fossero tappati in casa all'udire i megafoni che facevano da "sfondo" a questi "vangelisti" distribuiti per il paese. I contatti, perciò, sono stati pochi e non molto soddisfacenti. Pare che siano tutti, per così dire, "appagati" dalla propria religione. In realtà c'è molto ateismo pratico, più che "professato". Mera religiosità, più che fede vera in Cristo.

DOMENICA 4 MAGGIO 2008

La località raggiunta questa domenica è stata Ciano di Gerocarne. Una piccola frazione con pochi abitanti. Ci siamo soffermati a parlare con la gente per strada, lasciando opuscoli vari un po' dappertutto. Il verso di 1Cor.15:58 ci incoraggia notevolmente: 

Perciò, fratelli miei diletti, state saldi, incrollabili, abbondanti sempre nell'opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.

DOMENICA 1 GIUGNO 2008

Brognaturo.

Il piccolo Giancarlo con la borsa a tracolla distribuisce opuscoli a tutti quelli che incontra.

Non è cosa di tutti i giorni vedere un ragazzino di sette anni adoperarsi alacremente nella distribuzione di letteratura cristiana.

Ci siamo soffermati col gazebo in piazza dove la gente, quasi con totale indifferenza alla nostra presenza, ha continuato a "svolgere" le proprie attività domenicali: passeggiare, chiacchierare, giocare, ecc.

Pochissime le persone che sembra abbiano qualche interesse a saperne di più...

Ma questo non ci spaventa! Anche se siamo come una "voce nel deserto", continueremo la nostra missione!

Che Dio benedica il seme sparso.

 

DOMENICA 8 GIUGNO 2008

Simbario.

A Simbario, quasi attaccata a Brognaturo, abbiamo incontrato molta ostilità. Ragazzi che strappavano gli opuscoli come per farci un dispetto, chiamadoci "bestie di satana". Gente che uscendo dalla messa ci guardava dall'alto in basso, con disprezzo, come se fossimo degli appestati.

In ogni caso, abbiamo responsabilizzato altre persone le quali un giorno dovranno rispondere a Dio del loro rifiuto del messaggio dell'Evangelo della grazia.

Che ci ascoltino o non ci ascoltino, noi dobbiamo avvertirli del pericolo che stanno correndo nel camminare per la strada larga e spaziosa che porta alla perdizione.

 

DOMENICA 22 GIUGNO 2008

Alle ore 18.00, nella Sala Consiliare del Comune di Serra San Bruno, si è tenuto un incontro a carattere evangelistico.

Il fratello Antonio Cirillo di Fabrizia, che quest'anno ha insegnato a Serra, ha avuto in cuore di organizzare ques'incontro invitando i suoi alunni della Scuola Media. Per l'occasione ha invitato a suonare e cantare dei canti cristiani il gruppo musicale "Nasci di Nuovo".

Poche le persone intervenute; forse perché tutti erano in trepida attesa della partita di calcio... o forse perché l'interesse per le cose di Dio occupa un posto molto marginale nella vita della gente di oggi...

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4   Pagina 5   Pagina 6  Pagina 7

Home Page