agenda,   diario,   notizie,   ecc.

Nella cartina a fianco, nel punto d'incontro delle linee di colore rosso, v'è Mongiana, il paese in cui abito, in provincia di Vibo Valentia.

Le linee rosse indicano i miei spostamenti sistematici, da Mongiana, per impegni di carattere spirituale:

  • Fabrizia (a 7 chilometri); ogni Mercoledì alle 17.30 (18.30 ora legale) e Domenica alle 10.30 nel locale di culto sul corso Vittorio Veneto, N° 35

  • Soriano Calabro (25 chilometri distante); attualmente, finché non troveremo un locale di culto, stiamo facendo le riunioni a Martedì alterni, in una famiglia (la fam. Tigani) in c.da Fatima N° 51, alle ore 18.45.

  • Serra San Bruno (distante 9 chilometri); mi ci reco ogni sabato alle (alle 13.30) e ogni Domenica (alle 07.00) per un programma radiofonico evangelistico in diretta dall'emittente RS98 (Radio Serra) in via Nicolas Green e, saltuariamente, per visite e distribuzione del giornalino "Nasci di Nuovo!" nell'Ospedale.

  • Acquaro (23 chilometri da Mongiana); ogni Sabato alle ore 17.00 (18.00 ora legale) partecipo al culto (presso mobili Galati) collaborando col fratello Vincenzo Galati nel presiedere e nell'esporre la Parola di Dio, nonché nell'organizzare delle evangelizzazioni in zona.

Domenica 23 ottobre 2005

  • Dopo tanti anni, nel locale di culto di Fabrizia si è tenuto un servizio di battesimi. Si è battezzato Filippo e Loredana di Soriano e mia figlia Sefora, la secondogenita, di 15 anni.
  • La mia prima figlia, Raffaella (17 anni) aveva già fatto il battesimo anno scorso nella chiesa di Serra San Bruno insieme a Salvatore di Mongiana e a tre sorelle di Cassari.

Lunedì 13 febbraio 2006

 

  • Col fratello Antonello di Cardinale siamo stati nelle campagne di Arena (Piani). Abbiamo fatto distribuzione del giornalino "Nasci di Nuovo!" e alcune visite anche in paese, invitando alla prossima evangelizzazione che terremo a Dasà.

Mercoledì 22 febbraio 2006

  • Da stasera abbiamo preso l'iniziativa di passare, ogni mercoledì dopo il culto, dalla famiglia di Maria Carmela, una simpatizzante di Fabrizia, per intrattenerci un quarto d'ora con i suoi due figli Antony e Pierpaolo (e anche con i genitori, naturalmente), per impartire loro delle lezioncine bibliche (visto che la loro presenza in chiesa è molto rara).

Sabato 25 febbraio 2006

  • Con Antonello abbiamo fatto un giro ad Arena, Dasà ed Acquaro, con i megafoni sulla macchina, annunciando l'evangelizzazione che terremo domani nella Biblioteca Comunale di Dasà.

      

Domenica 26 febbraio 2006

  • Poco dopo le 17.00 abbiamo tenuto la riunione di evangelizzazione nella Biblioteca Comunale di Dasà. Come di consueto, le persone che ci avevano detto che sarebbero venute, sono state "impegnate" in altre occupazioni...; perciò, più che un'evangelizzazione, è stata una bella riunione fraterna. Pochi gli intervenuti. Presente un simpatizzante di Acquaro, che da tempo non partecipa ai culti, e la moglie.
  • Il tema, "Gesù il Maestro", ci è stato esposto dal fratello Francesco Molea, il giovane nuovo pastore della chiesa evangelica di Chiaravalle Centrale (CZ).
  • Continuiamo a pregare non solo per Dasà, ma anche per tutte queste contrade.

Venerdì 3 marzo 2006

  • Nel pomeriggio, sempre insieme al fratello Antonello, abbiamo fatto un giro di visite. Abbiamo iniziato da Monsoreto (fam. Demasi e Barbusca). Scendendo, abbiamo lasciato il "Nasci di Nuovo" nel bar centrale di Dinami e di Melicuccà, dove abbiamo visitato un'altra famiglia. Infine, siamo passati dalla famiglia Caglioti di Dasà, dove ho lasciato un dvd con cartoni animati biblici per i bambini di Isabella. Sono arrivato a casa intorno alle 22.00.

Sabato 4 marzo 2006

  • Prima di recarmi alla riunione di Acquaro, sono andato a Soriano e, con Filippo, al magazzino di Varì a ritirare le sedie per la chiesa di Fabrizia (i banchi sono tarlati e malridotti).

  • L'incontro intercomunitario mensile si è tenuto nella chiesa di Serra San Bruno alle 17.00. Il locale era pieno. 
  • Una visitatrice presente, Francesca, ha un gran bisogno che Dio intervenga nella sua vita. Un paio di anni fa ha avuto un improvviso crollo psicologico. I suoi genitori sono esasperati... Vogliamo pregare per lei.

Lunedì 6 marzo 2006

  • Con Antonello siamo andati ad Acquaro a fare qualche visita.
  • C'è un caso disperato, in una famiglia di quel paese, per il quale vogliamo intercedere presso il trono della grazia. Si tratta di due persone psicopatiche, di cui una meno grave, in uno stesso nucleo familiare.
 
  • In questi giorni è arrivata la neve. Peccato che qui da noi, invece di creare turismo, crei... disagi. In alcuni periodi dell'anno, infatti, gli spostamenti in macchina sono resi un po' difficili a causa della neve e del ghiaccio che ricoprono le nostre strade di montagna.
  • Nella foto a fianco: il bivio per Nardodipace-Mongiana, in contrada Ninfo.

 

Venerdì 17 marzo 2006

  • Nel tardo pomeriggio fino alla tarda serata (sempre con Antonello), abbiamo avuto modo di fare un giro di visite a Serra e dintorni. In particolare mi è rimasto impresso Benito: ha tante belle Bibbie in casa..., ma nonostante ciò, è ancora nelle tenebre più fitte. Abbiamo pregato in casa sua, con la speranza che lo Spirito Santo lo illumini e comprenda il piano di Dio per la sua vita. Così quelle Bibbie non fungeranno più da semplici soprammobili .

Giovedì 23 marzo 2006

  • Stasera sono stato a Monsoreto (a 20 Km da Mongiana), nell'abitazione del fratello Barbusca, dove sono stato invitato ad esporre un breve studio sulla Persona dello Spirito Santo. Durante gli ultimi 20 minuti sono venuti Francesco e Giuseppe, nipoti del fratello Barbusca. Preghiamo per questi due ragazzi quindicenni e per tutta la parentela di questo fratello che ospita la riunione settimanale a casa sua.
  • Il fratello Vincenzo Galati si reca a quest'incontro ogni giovedì sera.

Sabato 25 marzo 2006

  • Oggi, al programma radiofonico a Serra, è venuto un giovane di Soverato, Davide, accompagnato da Joseph, figlio del fratello Luis Staglianò. Davide ha testimoniato intorno alla sua esperienza di conversione ed ha esortato ad abbandonare l'idolatria.

Lunedì 27 marzo 2006

  • Abbiamo fatto una distribuzione del giornalino "Nasci di Nuovo" a Soriano Calabro.
  • Siamo andati a far visita, sempre a Soriano, all'amico Mimmo (paraplegico). In questi giorni partirà per Bari per la fisioterapia. Ha detto che sarà contento di ricevere qualche visita dei nostri fratelli evangelici.
  • Dopo il giro in Soriano, abbiamo avuto la riunione (eccezionalmente anticipata di un giorno) nella famiglia Tigani. Il Signore ci ha benedetti. Caterina ha confermato di voler fare il battesimo prima possibile...

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4   Pagina 5  Pagina 6  Pagina 7

Home Page